Siamo felici di annunciare che è ufficialmente iniziata l’era di David Marìn come allenatore dell’Ecocity Futsal Genzano.
Il tecnico di Madrid, dopo l’esperienza al Kwait Club in cui ha raggiunto la finale scudetto, torna in Italia alla corte del presidente Tuccillo, come successore in panchina di mister Gianfranco Angelini. Lo avevamo visto l’ultima volta sulla nostra penisola precisamente due anni fa nel Napoli, dove però il suo rapporto con il club campano si era interrotto in anticipo a seguito dell’eliminazione in Coppa Italia.
Quando nel 2005 abbandona al Cartagena il futsal giocato, si mette subito a disposizione di Tino Pérez come suo vice, per poi diventarne l’erede due anni più tardi. Nella sua terra conquista una Coppa Intercontinentale con l’Inter Fútbol Sala ed una storica promozione sulla panchina del Talavera. Nel 2013 lascia la Spagna e si sposta in Kuwait all’Al Yarmouk, dove alterna due stagioni con un anno alla Dinamo Mosca in cui riesce ad alzare una Coppa di Russia.
La sua avventura in Italia comincia nella stagione 2016-17 coronata dalla vittoria dello scudetto insieme alla Luparense, con cui l’anno dopo conquista anche la Supercoppa e la Panchina d’Oro.
Marìn porta a Genzano il suo carisma e la passione per questo sport, nonché esperienza e fame di vittoria, motivo per cui è sempre stata la prima scelta della società, come ha ribadito il presidente Tuccillo nella conferenza di presentazione. Diamo quindi il benvenuto a David Marìn, il nostro nuovo condottiero, e ci auguriamo per lui il meglio in questa sua avventura .
A cura di Alessandro Brizzi