L’Ecocity Genzano è felice di annunciare il ritorno di Matìas Lara. Nella prossima stagione sportiva il laterale argentino classe ’86 giocherà al PalaCesaroni.
LA SCHEDA – Già da giovanissimo comincia a calcare i parquet ed a diciassette anni arriva in Italia, entrando nel settore giovanile del Montesilvano. Si divide poi tra Vico Equense e Polisportiva Giampaoli, poi dal 2008 al 2011 entra nel roster del Kaos in serie A. Il breve prestito al neopromosso Rieti e l’avventura in A2 a Potenza: l’anno dopo nella seconda categoria nazionale trascina il Latina ai playoff, successivamente vince la B con l’Isola. Fa ritorno nell’annata 2014-15 al PalaBianchini ed attira le attenzioni del Pescara con cui vince Supercoppa e Coppa Italia. Dal 2016 al 2018 veste così i colori della storica Luparense e si cuce subito sul petto il tricolore, partecipando poi alla Uefa Futsal Cup nel 2017-18. Lo scioglimento del sodalizio padovano lo conduce ad Ortona, disputa l’A2 con la maglia della Tombesi per poi abbracciare per la prima volta il pubblico genzanese nel regionale. Dopo un triennio passa al Todis Lido di Ostia, nella stagione appena conclusasi con la Roma ottiene la quarta piazza nel girone B di A2 élite terminando il percorso in giallorosso al primo turno di post season.
TORNARE A CASA – “Torno a casa – le sue parole, – mi metterò nuovamente a disposizione in una compagine che sicuramente vorrà ben figurare. Amo le sfide, sono qui con l’intenzione di dare il mio contributo. In tutti questi anni il club ha compiuto una scalata, il presidente me l’aveva detto. Anche da avversario col tempo è stato fantastico vedere come l’Ecocity abbia raggiunto questi traguardi. Qui c’è la mentalità giusta e vincente, con le basi che ci sono e gli innesti che senza dubbio verranno fatti saremo protagonisti”.
Ufficio Stampa Eccoty Genzano