L’Ecocity Genzano comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Edoardo Di Ponto per la prossima stagione. Il portiere, dopo Barichello e Mammarella, è il terzo innesto per mister Angelini.
LA SCHEDA – L’estremo difensore nasce a Roma il 28 Maggio del 1994. Cresciuto nel Torrino, nel 2014-15 approda alla Virtus Palombara, negli anni successivi veste le maglie di Olimpus, Brillante Torrino e Aniene fino all’approdo, nella stagione 2019-2020, al Lido di Ostia dove rimane fino all’ultimo campionato disputato. Nel 2021 ottiene anche la convocazione in Nazionale maggiore.
PROGETTO AMBIZIOSO – “Sono molto felice di ritrovare la massima serie, dopo un anno di ‘pausa’ avevo delle possibilità per tornare – dice Di Ponto – e ho scelto il progetto dell’Ecocity Genzano che ha dimostrato di voler essere ambiziosa con piani a lungo termine ed ho pensato che fosse proprio adatto a me. Mi ha spinto, inoltre, la possibilità di lavorare con due figure di assoluto spessore come il preparatore dei portieri Mauro Ceteroni e Stefano Mammarella. Ritengo che fare un percorso con loro possa chiudere un cerchio iniziato con una figura fondamentale come quella di Di Stefano”.
TOTEM – “Mammarella? Penso sia un’opportunità unica poter lavorare con lui – continua il portiere.- Ho condiviso lo spogliatoio nella Nazionale in varie occasioni ed ho potuto apprendere già qualcosa. Poterlo fare tutti i giorni sarà un privilegio per il presente e, soprattutto, per il futuro”.
FUTURO – “Per l’Ecocity sarà il primo anno di serie A: le insidie saranno tante, la differenza con l’A2 è abissale – conclude Di Ponto.- Dovremmo farci trovare pronti e consapevoli che la squadra può dire la sua contro tutti, avere forza nei momenti di difficoltà e restare con i piedi per terra quando arriveranno i buoni risultati”.
Ufficio Stampa Ecocity Genzano