CRONACA DEL MATCH | #MetaEcocity

– Primo tempo – Entrambe sono in campo per vincere, e lo si vede dall’intensità e la foga messa fin da subito, che porta il direttore di gara ad ammonire un giocatore per parte nei primi tre giri di lancette: giallo a Fusari e Turmena. Le prime due occasioni per la Meta arrivano da Podda, ma entrambe le conclusioni larghe sul fondo. Dall’altra parte il più ispirato è Fantecele, fermato prima da Salamone e poi da Siqueira in uscita.
Al 9’ su un’iniziativa di Turmena è provvidenziale l’intervento di Nem in scivolata a salvare il risultato, e sul proseguo dell’azione Pulvirenti calcia alta la respinta di Mammarella. Allo scoccare della metà di tempo, l’Ecocity passa in vantaggio, grazie al tap-in di Micheletto, sull’assist al bacio di Julio De Oliveira, che addomestica un pallone difficile e catalizza al meglio verso il compagno. Le squadre si divertono: ci provano al 12’ Micheletto e Podda, di fronte due grandi portieri che rispondo presente. Al 16’ vicinissima al raddoppio la squadra di Marìn, con Anas che salva incredibilmente un pallone destinato a Mancuso tutto solo a porta sguarnita. Qualche istante dopo Siqueira è costretto a mettere le mani su un destro insidioso di Romano dal limite dell’area. Sul finale Juanra chiede chiaramente ai suoi di spingere sull’acceleratore, riuscendo ad acciuffare il pareggio con Salamone, appostato sul secondo palo e pronto a ricevere la solita palla tagliata di Musumeci.
– Secondo tempo – Nella ripresa si nota subito un atteggiamento più ragionato da entrambi i lati, meno occasioni e qualche fallo in più. Brivido iniziale per gli arancioneri con il salvataggio di De Oliveira sulla botta sicura del capitano degli etnei Musumeci, a portiere saltato. Al 5’ Fantecele viene invitato al tiro, ma la palla sfila sul fondo, successivamente sono Mancuso e De Oliveira a mandare segnali alla difesa rossazzurra, Siqueira però risponde con due ottime parate. Al 13’ Salamone di divora un contropiede, scegliendo di fare lo scavetto e alzando di troppo la mira. Lo stesso esito tocca anche a Dian Luka pochi secondi più tardi, che si dispera per l’opportunità buttata via. A 3 dal termine Mancuso manda il tilt la difesa della Meta e mette in porta Fantecele, che deve arrendersi all’intervento in uscita di Siqueira. Passa un niente: Turmena fa un’ingenuità sgambettando Taborda, e concedendo di conseguenza tiro libero al Genzano, ma Micheletto si fa ipnotizzare ancora da un Siqueira in stato di grazia. A confermare il momento storto dei ragazzi di David Marìn è la beffa finale, il gol di Pulvirenti a 90 secondi dalla sirena, che dopo la prestazione espressa pesa come un macigno. Inutile il power-play finale, al PalaCatania finisce 2-1.
Meta Catania – Ecocity Genzano 2-1
MARCATORI: 10’05’’ Leonardo MICHELETTO, 17’33’’ Mario Ricardo SALAMONE (M), 38’30’’ Giovanni PULVIRENTI (M)
🟨AMMONITI: Luis Felipe Naibo TURMENA (M), Cristiano FUSARI, Maurizio SILVESTRI (M), El Ayyane ANAS (M), Carmelo MUSUMECI (M), Wesley Porfirio Machado BOCAO (M)
FORMAZIONI
Meta Catania: Pedro Henrique SIQUEIRA, Giovanni PULVIRENTI, Wesley Porfirio Machado BOCAO, Luis Felipe Naibo TURMENA, Carmelo MUSUMECI, Michele PODDA, El Ayyane ANAS, Maurizio SILVESTRI, Barbieri Miotto DIAN LUKA, Mario Ricardo SALAMONE, Joao TIMM, Carmelo LANZA
Allenatore: Juan RAMON
Ecocity Genzano: Stefano MAMMARELLA, Pablo TABORDA, Cristiano FUSARI, Leonardo MICHELETTO, Julio Miotti DE OLIVEIRA, Jacopo ZACCAGNINI, Sergio ROMANO, Diego Brandao Martins MANCUSO, Edoardo DI PONTO, Riccardo SIDDI, Jamison Moura NEM, Andrè FANTECELE
Allenatore: David MARÌN
Intervallo
Meta Catania 1
Ecocity Genzano 1
Finale
Meta Catania 2
Ecocity Genzano 1