Diego Brandão Martins Mancuso è un nuovo giocatore dell’Ecocity

La società è lieta di annunciare che Diego Brandão Martins “Mancuso” è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Ecocity Futsal Genzano.

Con il campionato quasi ai nastri di partenza, ecco che Francesco D’Ario tira fuori dal cilindro un altro dei suoi colpi di futsalmercato. Diego Mancuso arriva alla corte del presidente Tuccillo e vestirà arancionero nella prossima stagione. Adattabile in tutti i ruoli, che sposa un futsal moderno non fatto di schemi ben precisi, il classe 88’ di Rio De Janeiro “Arriva per rendere più solide le nostre rotazioni” – come spiega il DS – “è un giocatore su cui avevamo messo occhio da quest’estate, ma che conosciamo e stimiamo da tempo. Oltre ad una buona dote realizzativa, porterà tanta esperienza, avendo vinto in Italia come in tanti altri Paesi”.

La sua carriera inizia nel 2007 in Portogallo, nel Mogadouro, per poi passare al Boticas e al Fundão, con una parentesi di mezzo in Iran con il Foolad Mahan. Il suo primo trofeo è la China Cup nel 2014 con la casacca del Wuhan Dilon. Nell’anno successivo vince liga e coppa in Portogallo con il Benfica, per poi scegliere la Luparense diventando da subito campione d’Italia. Lo diventerà anche due anni più tardi con la maglia dell’Italservice, non prima di aggiudicarsi il doblue in A2 al Maritime.

Fresco vincitore della sua prima Coppa Italia con la maglia del Napoli, al suo rientro in Italia dopo la lunga parentesi in Spagna, due anni fa alzava la Champions League nel cielo di Palma da assoluto protagonista.

“Sono molto felice di giocare all’ecocity, ringrazio il presidente Enzo e il mister Marin per la fiducia riposta in me, voglio ripagarla con lavoro e risultati, ho fiducia che sarà una bella stagione!”