Giornata storta e amara per l’Ecocity quella del PalaCatania. In gara 1 dei quarti scudetto la Meta si impone per 7-1, arrivando già al poker nei primi 20′ per poi chiudere nella ripresa al cospetto di una compagine arancio-nero che nella seconda frazione viene frenata dalle parate di Tornatore e capace di trovare il goal col solo Luizinho. Mercoledì alle 18.30, in diretta Sky Sport, la sfida decisiva al PalaCesaroni di Genzano: il team allenato da Di Fazio avrà a disposizione unicamente il successo per allungare la serie a gara 3.
Mammarella si deve immediatamente opporre al tentativo di cucchiaio di Bocao, ma da fuori è Joao Timm a portare sorprendentemente avanti i suoi al 3′. Podda alimenta per il 2-0: Pulvirenti arriva per primo sulla sua conclusione ribattuta e con la testa offre un cioccolatino a Dian Luka. In transizione proprio Bocao fa 3-0 e più tardi fissa il 4-0 parziale.
Nella ripresa l’Ecocity prova a ripartire con altro piglio e Pina stampa il sinistro sulla traversa, dall’altra parte però Carmelo Musumeci trasforma il rigore del 5-0. A metà frazione di gioco Luizinho è quinto uomo e impegna il subentrato Tornatore, che vola poi sulla botta di Fantecele. Pina è sempre pericoloso, tuttavia i locali approfittano della porta sguarnita andando a mettere in ghiaccio la sfida con Pulvirenti. Luizinho rende meno amaro il passivo con la rete del 6-1, Musumeci poi salva sulla linea in mezza rovesciata sul tentativo di Federico Barra. Nel finale ancora Pulvirenti a sancire il definitivo 7-1.
META CATANIA-ECOCITY GENZANO 7-1 (4-0 p.t.)
META CATANIA: Timm, Dian Luka, Bocao, C. Musumeci, Anderson, Tornatore, Manservigi, Podda, Silvestri, Pulvirenti, Salamone, G. Musumeci. All. Juanra Calvo
ECOCITY GENZANO: Mammarella, De Oliveira, Bissoni, Lo Cicero, Luizinho, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Pina, Fantecele, Barra, Guedes. All. Di Fazio
MARCATORI: 3’00” p.t. Timm (M), 5’15” Dian Luka (M), 8’00” Bocao (M), 16’25” Bocao (M), 7’50” s.t. rig. C. Musumeci (M), 14’25” Pulvirenti (M), 15’30” Luizinho (E), 17’32” Pulvirenti (M)
AMMONITI: Barra (E), Bocao (M), Romano (E)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Elana Lunardi (Padova), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Bartolomeo Burletti (Palermo)
Ufficio Stampa Ecocity Genzano