L’Ecocity Genzano non sbaglia a San Rufo: battuto il Sala Consilina in rimonta. Angelini: “I ragazzi hanno dato l’anima”

Altra vittoria esterna per l’Ecocity Genzano. Gli arancio-neri sono quarti a quaranta minuti dal termine della regular season: poker in rimonta a San Rufo e quota 53 a pari punti col Napoli Futsal, i partenopei in questa maniera sarebbero effettivamente avanti per maggior numero di goal segnati in campionato. Vige infatti la parità negli scontri diretti (fu 2-2 all’andata ed al ritorno) e nella differenza reti generale (38). C’è ancora, però, una partita da giocare perché sabato prossimo al PalaCesaroni arriva la L84, seconda in classifica a 55 lunghezze.

IL MATCH – Prima chance ravvicinata targata Fantecele, centrale la conclusione di Pedrinho mentre Mammarella si deve distendere sul destro di Cutrignelli. Transizione condotta da Lo Cicero, si ferma sul palo il mancino di De Oliveira. Sul finire di frazione arriva lo 0-1 di Luizinho, che gli arbitri giudicano irregolare poiché il sinistro è stato scoccato appena dopo il suono della sirena. Nella ripresa, dopo le reti bianche dell’intervallo, è quasi immediato il vantaggio salese: mortifera la punizione di Cutrignelli a 2’11”. Luizinho cerca di ripagare con la stessa moneta. Mammarella sull’altro fronte si supera nel coast to coast targato Brunelli, Grasso e Thorp ancora insidiosi. L’1-1 però non tardi ad arrivare: Fiuza si supera su Fantecele, ma deve capitolare quando Pina di forza regala un cioccolatino a Luizinho per il pari a 10’17”. Ad 8’35” dal termine poi quest’ultimo sbaglia il libero del sorpasso. Mister Angelini decide così di schierare il power play e l’azione da cui nasce il goal da due passi di De Oliveira è perfettamente orchestrata a 15’20”. Il 22 ex Olimpus e Feldi riesce a mettere per due volte il suo marchio sul match trasformando dai dieci metri in una seconda occasione, a 3” dalla fine c’è gioia pure per Stefano Mammarella che approfitta del 5 vs 4 gialloverde per il sigillo dell’1-4.

SALA STAMPA – “Nel primo tempo l’intensità è stata altissima, quando è così le giocate vengono meno ed entrambe abbiamo fatto fatica – le parole di coach Angelini. – Nel secondo loro hanno iniziato forte, poi io sapevo che saremmo usciti fuori dato che le rotazioni ci sono. L’abbiamo portata a casa avendo qualche energia in più. Se all’inizio mi avessero detto che a questo punto sarei stato terzo, avendo disputato anche una Final Four, ci avrei messo cento firme. D’altronde merito dei ragazzi che danno l’anima”.

Il tabellino 
SPORTING SALA CONSILINA-ECOCITY GENZANO 1-4 (0-0 p.t.)
SPORTING SALA CONSILINA: Pozzo, Grasso, Stigliano, Thorp, Brunelli, Fiuza, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Volonnino, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva
ECOCITY GENZANO: Mammarella, De Oliveira, Bissoni, Fantecele, Guedes, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Pina, Lo Cicero, Barra, Luizinho. All. Angelini
MARCATORI: 2’11”s.t. Cutrignelli (S), 10’17” Luizinho (E), 15’20” De Oliveira (E), 18’06” t.l. Luizinho (E), 19’57” Mammarella (E)
AMMONITI: Grasso (S), Guedes (E)
NOTE: A 11’25” s.t. Fiuza (S) respinge un tiro libero di Luizinho (E)
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Davide De Ninno (Varese) CRONO: Ugo Ciccarelli (Napoli)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano