Nello splendido scenario del PalaCatania l’Ecocity Genzano pareggia ancora. La squadra di Ranieri, Angelini appiedato dalla giustizia sportiva, è terza a quota 47. Nello Sky Match in terra siciliana senza esclusione di colpi si alternano Musumeci nella prima frazione e Bissoni nella seconda. Testa ora alla Final Four del PalaErcole di Policoro: venerdì alle 18, sull’emittente satellitare, è super sfida proprio ai partenopei.
La prima chance è per Salamone, ma è Mammarella a far venire i brividi al pubblico quando calcia dalla sua porta provando ad approfittare della posizione avanzata di Timm: bravissimo l’ex Monastir a tenerla prima della linea di porta. I locali scheggiano due legni con la spizzata di Anderson e col destro di Gaetano Musumeci. A 14’18” Carmelo Musumeci girandosi riesce a sbloccare il punteggio con la conclusione dell’1-0, che è anche il risultato con cui le compagini vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa l’estremo difensore ospite ribatte la punizione di Podda, dall’altra parte largo il tentativo di Barra. A metà tempo (10’23” dal tempo) è proprio quest’ultimo a subire la trattenuta di Bocao che si becca il doppio giallo: con l’uomo in più Fantecele è immediatamente insidioso e sul break di Pina è Bissoni a buttare giù la porta per l’1-1. Mammarella deve volare sulla botta di Podda, nel finale ancora Bissoni a un passo dal bis per due volte ma l’Ecocity non sfonda con un’altra superiorità numerica visto il rosso a Salamone per una spinta su De Oliveira. Finisce così tra gli applausi sportivi del pubblico.
“Partita molto bella e combattuta al di là del punteggio – le parole di Ranieri, – dove all’inizio abbiamo sofferto il loro atteggiamento. A metà dei primi venti potevamo invertire la tendenza perché uscivamo meglio dalla pressione, ma abbiamo preso goal. Poi siamo cresciuti, chiaramente negli ultimi due minuti potevamo fare qualcosa in più. Risultato comunque giusto in uno splendido scenario. Volgiamo lo sguardo alla kermesse del prossimo weekend, appuntamento importantissimo”.
META CATANIA-ECOCITY GENZANO 1-1 (1-0 p.t.)
META CATANIA: Timm, Bocao, Salamone, Podda, Anderson, Manservigi, Silvestri, Pulvirenti, Dian Luka, G. Musumeci, C. Musumeci, M. Musumeci. All. Juanra
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Bissoni, Pina, Fantecele, De Oliveira, Di Ponto, Osni Garcia, Romano, Gastaldo, Lo Cicero, Barra, Guedes. All. Ranieri
MARCATORI: 14’18” p.t. C. Musumeci (M), 10’03” s.t. Bissoni (E)
AMMONITI: Bocao (M), Fantecele (E), Bissoni (E), Barra (E), Pulvirenti (M), Podda (M), C. Musumeci (M), Timm (M), Dian Luka (M)
ESPULSI: A 9’37” s.t. Bocao (M) per doppia ammonizione, a 18’01” s.t. Salamone (M)
ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Luca Di Battista (Avezzano), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Mario Certa (Marsala)