L’Ecocity Genzano vola a Policoro, gli arancio-nero saranno presenti alla Final Four di Coppa Italia del 22 e 24 marzo. Fuori i campioni d’Italia della Feldi Eboli, eliminati dopo una battaglia sportiva al PalaCesaroni in virtù della migliore posizione di classifica dopo il 2-2 che è resistito fino ai supplementari. La gioia della splendida cornice del PalaCesaroni esplode subito al goal di Fusari, il pari di Caponigro e la firma di Selucio nella prima frazione. Nei secondi 20′ il 2-2 con Braga che la mette alle spalle del proprio portiere, così fino all’ultima sirena. Venerdì nuovo match contro le volpi tra le mura amiche per il ventunesimo turno in massima serie.
Immediato il montante di De Oliveira, micidiale l’1 vs 1 di Fusari che insacca l’1-0 a 3’14”. Alta la conclusione di Pedro Guedes, dall’altra parte ci prova anche Liberti. La manona di Dal Cin sul mancino di Bissoni, in transizione però arriva il pari di Caponigro a 7’10”. Due volte Luizinho pericoloso, poi Patias si divora un 1-2 che non tarda ad arrivare: break di Calderolli, facile il graffio del sorpasso targato Selucio. Questo il punteggio con cui si va negli spogliatoi.
Alla ripresa dei giochi Cristiano Fusari non va lontano dal bersaglio, è una rimessa di Luizinho che propizia l’autorete di Lucas Braga: 2-2. Fantecele è sempre propositivo, il numero 14 imbecca Pedrinho che calcia sulla traversa. Il portiere degli ebolitani frena Lo Cicero, ancora Luizinho che scheggia l’ennesimo legno della serata nell’ultima chance degna di nota nei regolamentari. Nel primo overtime finisce fuori un tiro libero dello stesso 22 ex Olimpus, poi Dal Cin si supera su Barra. La Feldi nel secondo supplementare schiera Calderolli da power play, ma non cambia l’esito: è festa al triplice fischio.
SALA STAMPA – “Non ci sono parole – l’emozione del presidente Tuccillo, – sognavo questo traguardo dalla C1. Siamo tra le prime quattro d’Italia, loro sono i campioni in carica e hanno fatto la Champions: abbiamo dimostrato di essere una grandissima squadra. Un plauso a tutti, senza questi presupposti non ci sarebbe stato questo risultato”.
“Ottima partita in tutti i sensi – gli fa eco mister Angelini, – l’Eboli al completo è una compagine fortissima. Un incontro bellissimo, siamo tanta roba e non smetterò mai di ringraziare questi fantastici ragazzi. Sempre attenti e concentrati. Il merito va anche a chi c’è stato all’inizio”.
Il tabellino
ECOCITY GENZANO-FELDI EBOLI 2-2 (1-2 p.t., 2-2 s.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, De Oliveira, Fusari, Pina, Bissoni, Di Ponto, Gastaldo, Fantecele, Lo Cicero, Barra, Luizinho. Guedes. All. Angelini
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Patias, Calderolli, Galliani, Montefalcone, Degan, Caponigro, Liberti, Braga, Restaino, Selucio. All. Samperi
MARCATORI: 3’14” p.t. Fusari (E), 7’10” Caponigro (F), 18’55” Selucio (F), 3’30” s.t. aut. Braga (E)
AMMONITI: Lo Cicero (E), Dal Cin (F), Barra (E), Braga (F), Patias (F)
NOTE: Al 4’30” p.t.s. Luizinho (E) sbaglia un tiro libero
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Luca Paverani (Roma 2)
Ufficio Stampa Ecocity Genzano