Il bis arriva in Calabria. L’Ecocity Genzano bagna con una vittoria anche l’esordio lontano dal PalaCesaroni e inanella il secondo successo consecutivo. Pirossigeno Cosenza battuto con due gol per tempo: il match termina 4-1.
MAMMA&FANTA – Rispetto all’Olimpia Verona, Ciccio Angelini torna in panchina e recupera Fantecele dalla squalifica – restano fuori Richar e Barra (appiedato dal Giudice Sportivo) – e si affida al quintetto formato da Mammarella, Bissoni, Pedrinho, Fusari e Barichello. Dopo un inizio molto equilibrato, l’incontro si sblocca al tramonto del 10′: Del Ferraro avanza la sua posizione, la sfera arriva a Mammarella che punisce il suo collega trovando il gol dello 0-1 e la sua prima rete in maglia Ecocity. Poco più tardi è il turno di Andrè Fantecele siglare il raddoppio alla suo esordio stagionale. La squadra di Angelini sfiora due volte lo 0-3, non approfittando del power-play di Tuoto: si va al riposo sullo 0-2.
SECONDO SUCCESSO DI FILA – Ad inizio ripresa Caruso, dopo un’azione insistita, griffa lo 0-3 e il suo quarto gol stagionale con l’Ecocity (7). Mammarella (aiutato anche dal palo) è mostruoso su Felipinho e respinge un assalto di Bruno. Il Pirossigeno Cosenza non ci sta ed accorcia le distanze con Fanella al 9′. Del Ferraro si oppone a Fusari, mentre l’estremo difensore dei genzanesi è prodigioso su Bavaresco. Nel finale, Tuoto opta per Felipinho portiere di movimento e Lo Cicero chiude la contesa per l’1-4 definitivo.
POST-GARA – “Sapevamo di affrontare una gara complicata, il Pirossigeno debuttava in A davanti al suo pubblico corretto e voleva fare bella figura – le parole di mister Angelini.- I primi dieci minuti sono stati tosti, rispondendo colpo su colpo. L’abbiamo spuntata grazie alle nostre rotazioni: oggi, infatti, giravamo in dieci e questo alla distanza ha fatto la differenza. I ragazzi hanno lavorato bene, sono stati ‘belli’ quando c’era da essere ‘belli’, e ‘brutti’ quando si doveva essere ‘brutti’. Faccio i complimenti a loro che non si sono risparmiati: con questo spirito di sacrificio si può fare. Faccio i complimenti anche al Cosenza perché è un’ottima squadra e anche al club per la splendida accoglienza e ospitalità”.
NOTA DEL CLUB – Come già apparso sui canali social del club, l’Ecocity Genzano ha ringraziato pubblicamente il Pirossigeno Cosenza per la bellissima accoglienza ed ospitalità.
NEXT MATCH – L’Eecocity Genzano, quindi, sale a sei punti in classifica. Il team di Angelini tornerà in campo domenica 22 ottobre nel big-match contro l’Olimpus Roma in diretta su Sky Sport (fischio d’inizio alle 18.15).
PIROSSIGENO COSENZA-ECOCITY GENZANO 1-4 (0-2 p.t)
PIROSSIGENO COSENZA: Del Ferraro, Marchio, Bavaresco, Pagliuso, Felipinho, Lambre, Nilmar, Petry, Labate, Grandinetti, Fanelli, Adornato. All. Tuoto
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Fusari, Thiago Bissoni, Barichello, Pedrinho, Di Ponto, Caruso, Fantacele, Suazo, Lo Cicero, Gastaldo, Romano. All. Angelini
MARCATORI: 9’34” p.t. Mammarella (E), 12’35” Fantacele (E), 68’38” s.t. Caruso (E), 7’55” Fanelli (P), 16’11” Lo Cicero (E)
AMMONITI: Marchio (P), Fantacele (E), Fusari (E), Mammarella (E), Labate (P)
ARBITRI: Emilio Romano (Nola), Francesco Sgueglia (Finale Emilia) CRONO: Giovanni Loprete (Catanzaro)
Ufficio Stampa Ecocity Genzano