La Divisione calcio a 5 ha ufficializzati i calendari di serie A che vedrà l’Ecocity Genzano esordire al PalaCesaroni contro l’Olimpia Verona-
“Da sempre guardo il calendario con un occhio un po’ distaccato, alla fine devi comunque incontrarle tutte – le parole di mister Angelini.- Sarà un campionato di altissimo livello, ci sono almeno undici, dodici squadre che hanno fatto un grande mercato investendo tanto: l’Ecocity Genzano è una neopromossa che ha cambiato otto giocatori, una compagine nuovamente in costruzione. Come successo l’anno scorso dobbiamo avere il tempo giusto per amalgamarci”.
“La differenza tra Serie A e A2 sta nel fatto che nel secondo campionato nazionale i punti contano sin dalla prima giornata, perché devi arrivare primo per vincere il campionato. Nella massima serie conta tanto, ma con i play-off e la Coppa Italia che non è più definita dalle prime otto, si può dire che tutto il girone d’andata serve per trovare una quadratura come squadra e ambiente. Il nostro obiettivo è programmare a lungo termine, perché è fondamentale arrivare nei momento topico della stagione al top della condizione fisica e mentale”.
Ufficio Stampa Ecocity Genzano