Ecocity Genzano e Ciccio Angelini, avanti insieme. La società blinda il suo tecnico come già comunicato ufficialmente il 25 febbraio scorso.
EMPATIA – “Sono molto soddisfatto dell’intesa che c’è con tutta la società e lo staff dirigenziale – le prime parole di mister Angelini.- Con la famiglia Tuccillo avevo un grande rapporto già prima che approdassi al PalaCesaroni, un rapporto che poi è andato in crescendo con il trascorrere dei mesi, un’empatia straordinaria che si è consolidata con la vittoria del campionato. Sono davvero contento che la proprietà abbia creduto in me all’inizio e durante la stagione”.
STAFF FONDAMENTALE – “Forse non è stato sottolineato abbastanza, ma l’aiuto del mio staff è stato determinante ai fini del conseguimento dell’obiettivo – continua l’allenatore.- A partire da Fabrizio Ranieri: nei momenti miei di follia, è stato davvero bravo a farmi ragionare e trovare sempre le parole giuste. E poi lui è un allenatore, non un secondo: ci siamo trovati fin da subito, devo tanto a lui di questa promozione. Come devo tanto al prof. Marco Rossi: i ragazzi hanno corso fino alla fine in tutte le partita ed è merito suo, di Ugo Melaranci e del dottor Andrea Mastrilli: abbiamo avuto pochissimi infortuni e quando abbiamo affrontato momenti di emergenza, li abbiamo superato brillantemente in breve termine. Mauro Ceteroni, poi, non ha bisogno di presentazioni per dire quanto ha inciso sulla stagione: ha fatto un lavoro straordinario con Miarelli, Chinchio e Magurno: quest’ultimo, ad esempio, è stato fondamentale nella gara di ritorno con l’Italpol. L’apporto di Yuri Elisei: ripeto, senza il mio staff non sarei andato da nessuna parte”.
CALMA – “Prossima stagione? Ho una parola d’ordine: calma. Non dimentichiamo che arriviamo in Serie A da neopromossa e che tra la massima serie e l’A2 non c’è un gradino di differenza, ma cento. L’ambizione della società è alta, vuole puntare ai play-off, la storia, però, di questa stagione in A va analizzata nello specifico con le neo-promesse: Pistoia e Melilli sono retrocesse, Monastir dovrà fare il play-out e il Pomezia, pur avendo un’ottima squadra, non è riuscita ad agguantare la zona play-off: questo ti dice quanto sia difficile e complicato questo salto di categoria. L’Ecocity Genzano è composta da giocatori fantastici e uno staff di primo livello: siamo coscienti, comunque, dei nostri obiettivi”.
Ufficio Stampa Ecocity Genzano