Settimana di pausa per l’Ecocity Genzano dopo la sconfitta del PalaTorrino contro il Lido di Ostia. La squadra di Angelini tornerà in campo il 18 Marzo per la sfida al Prato.
Mister Ciccio Angelini fa un passo indietro e torna sulla sfida di sabato scorso. “Si sono affrontate due squadre molto forti che hanno vinto gran parte delle gare disputate finore. Non mi è piaciuto assolutamente l’episodio che ha portato a non convalidare il gol di Lolo Suazo, è un errore gravissimo da parte dell’arbitro – dice.- Ci può stare il giudizio giusto o sbagliato, ad esempio, della concessione di un rigore, ma una decisione del genere quando c’è la regola del vantaggio e l’arbitro fischia un fallo a nostro favore mentre la palla sta entrando in porta è un errore di una gravità assoluta che in questo sport non si può tollerare, soprattutto in match determinante come quello del PalaTorrino. Questo per noi è stata davvero una batosta”.
“Ripartiremo dalla prestazione, i ragazzi hanno giocato bene, calciando ben venti volte nello specchio della porta, facendo i conti con una grande prestazione di Di Ponto, che a detta di tutti è stato in assoluto il migliore in campo, e aver colpito un incrocio e un palo – continua. – La squadra ha subito un autogol e due reti allo scadere, uno con l’inferiorità numerica e uno con il portiere di movimento schierato. Oltre al gol non convalidato a Lolo Suazo, c’è anche l’errore grave dell’espulsione di Yeray, in quanto, in precedenza, c’erano stati almeno altre 4-5 circostanze simili. Troppo determinanti gli errori arbitrali”.
“Queste soste causano piccoli problemi perché stiamo bene ed era meglio continuare a giocare – conclude.- Ma lo sapevamo, il calendario è questo e non ci siamo qualificati alle Final Four di Coppa e quindi prepariamo al meglio i prossimi impegni. Ripartiremo da questa sconfitta, che è poi la seconda in campionato, scenderemo in campo per vincere le ultime cinque e vedremo come andrà a finire”.
in collaborazione con Calcio a 5 Live